Piacere, sono Claudia l’artigiana e l’ideatrice dei prodotti ClodWood (Clod come il mio soprannome e Wood come il legno delle mie creazioni).
Ho intrapreso gli studi d’arte presso il Liceo Artistico di Alba (CN) e poi successivamente all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino. Sono sempre stata una persona creativa e fantasiosa, l’arte ha sempre fatto parte della mia vita, fin da piccola ho sempre avuto le mani piene di colori.
La fotografia e il disegno sono sempre state le mie più grandi passioni e l’idea dei miei quadretti di legno è nata proprio da questo. Nel mese di marzo 2020, durante il lock down indetto a causa del Covid-19, dove le giornate erano interminabili e le idee erano tante, iniziai a sperimentare sul balcone della mia vecchia casa.
Visto che il tempo me lo permise iniziai a pensare ad un prodotto che potesse dare una nuova vita alle fotografie, rendendole un po’ più romantiche e vintage grazie al colore caldo del legno.
Tutte le mie creazioni sono realizzate interamente a mano con prodotti ecologici ed eco-sostenibili, curati nel dettaglio dalla levigatura del legno, alla stampa a mano realizzata tramite trasferimento fotografico, facendo diventare ogni creazione un pezzo d’artigianato unico ed inimitabile!
Ogni volta che stampo uno dei miei quadretti per me è sempre un momento magico e ricco di emozione.
La mia più grande soddisfazione è quella di riuscire a regalare questa stessa sensazione a chiunque si affidi a me e alle mie creazioni!